NUOVA ARRIVATA MTE BF5200

La fresatrice a banco fisso MTE BF5200 presenta robustezza e precisione.
Grazie alle grandi dimensioni lavorabili, all’utilizzo del 4/5 asse in continuo il campo di lavoro della nostra attività è notevolmente aumentato.
Le corse per gli assi raggiungono X 5000, Y 1200 e Z 2000.
Il sistema di scorrimento assi presenta guide quadre di fusione temperate e rettificate e controguide in materiale antifrizione.
E’ attrezzata con:
1) testa automatica indexata con divisioni 2,5°x 1° sui due snodi; potenziata da un cambio gamma a tre rapporti che ne permette un’alta coppia dai bassi regimi fino ad un massimo di 4000 rpm.
2) tavola 4 asse in continuo a 360.000 posizioni
3) testa per tornitura
Dotata di refrigerazione interna con attacco mandrino BT50 BIG PLUS, permette una maggiore stabilità e prestazioni dell’utensile, una migliore sicurezza di processo per un’ottima qualità finale del componente.

NUOVO Quantum S 2.5m 7 Assi FARO ARM

QUANTUM S è il portatile più innovativo al mondo per la misurazione delle coordinate (CMM) consente ai produttori di verificare con facilità la qualità dei prodotti attraverso ispezioni 3D, certificazioni utensili, confronto CAD, analisi dimensionali e reverse engineering.

Nello ScanArm l’aggiunta della sonda di scansione laser (CAM2 Laser Line Probe) garantisce funzionalità eccezionali di scansione 3D per la misurazione dettagliata di superfici, rendendo lo stesso ScanArm la perfetta soluzione portatile per la misura a contatto e senza contatto.

 

STAMPANTE 3D

Dal 2018 la ditta Merlin Giampaolo & C snc aggiunge il servizio di una stampa 3D
marcata Stratasys Dimension 1200SST all’attuale capacità di produzione.
Questa stampante crea dal file tridimensionale un modello reale funzionale e
durevole.
Per far questo utilizza ABS plus™, un materiale termoplastico molto resistente,
in grado di riprodurre esattamente le parti del prodotto.
I modelli realizzati con la stampante 3D sono in grado di riprodurre una vastissima gamma di prodotti.

ENSHU JE100

Di recente è stato acquistato un nuovissimo centro di lavoro orizzontale a 4 assi in continuo cambio pallet per lavorazioni ad alta velocità di precisione.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • Dimensioni pallet: 800×800 mm
  • Max dimensioni lavorabili: 1000x1000x1000 mm

I pezzi che può lavorare sono i più svariati nel campo di lavoro stesso. Dal reparto aeronautico al reparto ferroviario e petrolifero.

E’ la macchina adatta per eseguire lavorazioni di medi e lunghi lotti di produzione in cui si richiedono tolleranze molto strette di lavorabilità.